Interazione tra tegoli binervati ed impianti tecnologici

Produzione di tegoli per solai prefabbricati in c.a e c.a.p.

L’edile, azienda leader nel campo della prefabbricazione incentiva i progettisti nella realizzazione di impalcati con l’utilizzo di tegoli prefabbricati
I tegoli binervati a doppia T, sono elementi per la realizzazione di solai prefabbricati in cemento armato precompresso con sezioni da 30 a 110 cm. Grazie alla particolarità del processo produttivo, il regolo a doppia T ha un peso estremamente leggero ma permette di raggiunge prestazioni statiche molto elevate, ed è quindi l’ideale laddove si abbia l’esigenza di coprire luci importanti, soprattutto per la realizzazione di autorimesse, o edifici ad uso produttivo e commerciale mono o pluripiano.
Queste caratteristiche conferiscono al tegolo binervato una vasta flessibilità di impiego che lo rende particolarmente indicato per  soluzioni costruttive moderne, originali ed anche tecnicamente complesse. La nervatura, oltre che a garantire le migliori performance statiche agevola la collocazione degli impianti, che possono correre nello spazio tra le 2 nervature, una controsoffittatura inoltre rendere il tutto molto gradevole dal punto di vista architettonico consentendo contemporaneamente un facile accesso a tutto il servizio impiantistico che in caso di manutenzione o guasti non comporta eccessive problematiche d’accesso.

L’edile produce tegoli in diverse configurazioni, dai più classici binervati ai più complessi tegoli ad ala particolarmente adatti all’utilizzo di coperture. Per maggiori informazioni sulla produzione di tegoli prefabbricati in c.a. vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.