Recepimento EN 14080:2013 per coperture in legno lamellare

Novità apportate dalla EN 14080:2013 per la realizzazione di coperture in legno lamellare

Oltre alla produzione di elementi edili prefabbricati in C.A. e C.A.P. l'edile è famosa a livello internazionale per la progettazione e realizzazione di elementi prefabbricati per coperture in legno lamellare
Per quanto riguarda la produzione di coperture in legno lamellare la nostra azienda dall' 08 Agosto 2015  fa interamente riferimento alla nuova normativa EN 14080:2013 "STRUTTURE DI LEGNO - LEGNO LAMELLARE INCOLLATO E LEGNO MASSICCIO INCOLLATO", la quale apporta numerosi cambiamenti sui requisiti necessari per la marcatura CE negli elementi bilama e trillama, oltre alla rivisitazione delle classi di resistenza dei materiali, come ad esempio l'introduzione delle classi GL20 e GL22, contemporaneamente all'eliminazione della GL36 prevista nella EN 1194:2000.
Le coperture in legno lamellare prodotte nei nostri stabilimenti sono strutture di altissima qualità, sia estetica che strutturale, l'intero processo di fabbricazione garantito dal controllo qualità ISO 9001 presenta numerosi controlli dalla fase d'accettazione delle migliori tavole di abete e acero sino alla formatura degli elementi.
Le coperture in legno lamellare sono tra gli elementi architettonici più apprezzati negli ultimi anni e contribuiscono al successo di numerosi edifici. Le caratteristiche di questo materiale lo rendono ideale per la realizzazione di coperture in palazzetti sportivi, piscine, agriturismi, aziende ma anche nell'uso residenziale.
Per maggiori informazioni riguardanti le coperture in legno lamellare vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.