Travi a T e travi a L in C.A.P.

Utilizzo di travi a T rovescia o a L per ridurre lo spessore del pacchetto di copertura

Le travi a T rovescia, come le travi ad L , sono travi che in genere vengono utilizzate per solai intermedi dove esiste la necessità di ridurre lo spessore del pacchetto di copertura.
Nelle campate centrali vengono posizionate indifferentemente travi a T rovescia o travi a L accoppiate; nelle campate laterali vengono impiegate esclusivamente travi a L.
Un'altra funzione propria di questi tipi di travi è quella di poter ospitare i binari di carri-ponte in edifici industriali, così da ridurre l'ingombro di ulteriori strutture dedicate.
Come per le travi a I, anche le travi a T rovescia e a L possono essere prodotte con diverse sezioni e geometrie facendo variare l'altezza da 80 a 210 cm oppure facendo variare la base maggiore da 70 a 110 cm o ancora l'altezza delle ali da 30 a 90 cm.
L'edile produce le proprie travi a T rovescia e ad L in cemento armato precompresso, ciò le rende ideali per coprire grandi luci come nel caso di edifici industriali, magazzini e centri commerciali.
Per ulteriori informazioni riguardo le caratteristiche fisico-meccaniche e le varie combinazioni con gli elementi prodotti da L'Edile vi invitiamo a contattare il nostro ufficio tecnico.