Coperture con tegoli alari prefabbricati in c.a.p

Tegoli alari dal design accattivante a sezione sottile per coprire qualsiasi spazio.

L'Edile, azienda con oltre 45 anni di esperienza nel settore della prefabbricazione, propone tegoli alari in C.A.P. a sezione costante ed a conformazione sottile, costituiti da un nucleo centrale con ali aggettanti ai lati, con o senza aperture zenitali per garantire il costante apporto di luce naturale.
La precompressione degli elementi in C.A.P è una particolare tecnica industriale che permette di sopperire alla scarsa resistenza a trazione del conglomerato cementizio.
Attraverso cavi post-tesi o pre-tesi si produce artificialmente una tensione nella struttura dei tegoli allo scopo di migliorarne le caratteristiche di resistenza, ciò consente di coprire anche  grandi luci senza l'interposizione di pilastri.
Il sistema di copertura a tegoli alari è un sistema industriale completo e dal design accattivante prodotto direttamente nei nostri stabilimenti da operatori altamente qualificati e formati in azienda.
La forma dei tegoli alari concretizza un'idea progettuale originata dalle diverse esigenze architettoniche e funzionali dell'attuale edilizia industrializzata. La particolare forma concava dell'estradosso consente, con un'opportuno differenziamento tra le quote sulle travi, un efficace smaltimento verso i canali ricavabili sui lati trasversali.