L'Edile, prefabbricati per passione dal 1970

Non solo prefabbricati in calcestruzzo, ma elementi in legno lamellare per un edilizia moderna e naturale.

L'Edile, opera nel settore della progettazione, produzione e commercializzazione di componenti prefabbricati strutturali in cemento armato e cemento armato precompresso dagli anni '70.
Iniziò la propria attività con la produzione di elementi in prefabbricati in laterocemento. Presto, ottenendo favorevoli riscontri di mercato, si impegnò per ampliare la sua gamma di prodotti, dedicandosi alla progettazione ed alla produzione di strutture prefabbricate in calcestruzzo complete: dalle fondazioni alle strutture portanti, alle coperture.
L'espansione economica degli anni ottanta, combinata con l'entusiasmo e la preparazione tecnica del personale a tutti i livelli, oltre all'acquisizione di un elevato know-how, le permisero di espandersi. Nel corso degli anni L'Edile divenne una realtà importante nel settore di appartenenza investendo molto in nuove soluzioni tecniche e tecnologie progettuali e produttive.
Ad oggi la nostra azienda vanta una delle più vaste gamme di componenti prefabbricati in c.a e c.a.p, per l'edilizia civile ed industriale, conquistando negli anni numerose certificazioni sul controllo qualità dell'intera produzione, dai plinti prefabbricati a tutti i componenti costituenti il telaio come travi, pilastri, pannelli di tamponamento, tegola, ma anche elementi molto particolari come il nostro sistema volta voluta che permetti un pochissimo tempo di ricreare coperture a volta, tutto il fascino degli edifici classici con la praticità di posa in opera di elementi prefabbricati.
Ad oggi l'edile si impone non solo per la prefabbricazione in c.a e c.a.p ma è all'avanguardia anche nel campo delle coperture in legno lamellare. Un offerta completa per qualsiasi esigenza progettuale.