Pannelli prefabbricati per capannoni

L’Edile progetta, produce e commercializza pannelli di tamponamento prefabbricati per tutti gli usi in edilizia commerciale, residenziale, industriale e sociale.

L’utilizzo di pannelli prefabbricati è una soluzione che riduce di molto i tempi di costruzione di un edificio.
Bisogna tenere ben a mente la frase tuttora attuale del saggista e filosofo inglese Sir Francis Bacon (1561-1626) contenuta negli Essays (Saggi; 1597).

“Il tempo è denaro”

“Ricordati che il tempo è denaro; chi potrebbe guadagnare dieci scellini al giorno, e va a passeggio mezza giornata, o fa il poltrone nella sua stanza, se anche spende solo sei pence per i suoi piaceri, non deve contare soltanto questi, oltre a questi ha speso, anzi buttato via, cinque scellini.”

Oggigiorno una delle cose più preziose è il tempo, il mondo va sempre più veloce e noi siamo alla continua rincorsa di esso, per essere sempre aggiornati sulle ultime tecnologie scoperte.
Le innovazioni tecnologiche si susseguono rapidamente può essere visto come una cosa positiva naturalmente, ma c’è un altro lato della medaglia, la tecnologia precedente diventa presto obsoleta ese si vuole competere sul mercato bisogna stare sempre al passo con i tempi.
Il tempo quindi è una variabile che influenza molto il mercato economico e di conseguenza anche il mondo dell’edilizia.

Gli elementi prefabbricati, sono l’ideale per la realizzazione di capannoni, la velocità di realizzazione permette ad una azienda in espansione di avere a disposizione in meno tempo possibile nuovi metri quadrati coperti da utilizzare nei più svariati modi, che siano come magazzino, punto vendita o nuovo reparto di produzione.

I nostri pannelli prefabbricati uniscono:
1. Praticità;
2. Velocità di esecuzione;
3. Tempi certi di posa in opera;
4. Assenza di manutenzione.


Scegliere pannelli prefabbricati non è solo veloce ma garantisce qualità certificata dei prodotti che si tanno utilizzando. L’Edile utilizza un sistema di qualità conforme agli standard della norma UNI EN ISO 9001, è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS13 (strutture prefabbricate in cemento armato) ed è dotata di certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica (FPC, Factory Production Control).

Anche avere  dei preventivi che rispecchiano le somme delle reali dei costi di realizzazione è da non sottovalutare. Con l’utilizzo di elementi prefabbricati si ha una certezza delle spese che si sosterranno per la realizzazione dell’edificio, capannone etc.
L’azienda L’Edile offre in oltre una consulenza qualificata a livello progettuale, dei professionisti specializzati nell’ascolto delle esigenze del cliente così da poter studiare la soluzione con il giusto equilibrio fra funzionalità, costi e tempi di realizzazione.


Le caratteristiche dei nostri pannelli prefabbricati per capannoni

1. PARETI ORIZZONTALI
Vengono posizionate esternamente o in asse ai pilastri della struttura e fissate mediante elementi metallici con giunti di tipo maschio e femmina. Le pareti orizzontali prodotte dal L’Edile sono in grado di soddisfare le diverse esigenze architettoniche della maglia strutturale ed estetiche.

2. PARETI VERTICALI
Vengono posizionate esternamente o in asse ai pilastri della struttura e appoggiate su travi porta pareti. Sono fissate superiormente mediante elementi metallici anche queste con giunti di tipo maschio e femmina.
Per le chiusure perimetrali e le divisorie viene proposta una serie di pareti prefabbricate a sviluppo verticale (fissate alla struttura di copertura e al cordolo di fondazione).
L’Edile offre la possibilità di ricavare su richiesta aperture per finestre, porte, vetrine e portoni, anche con controtelaio o serramento metallico incorporato.

I nostri pannelli prefabbricati hanno la struttura in C.A.V. con interposto materiale coibente (in genere polistirene o poliuretano). E’ possibile anche la realizzazione di pareti a taglio termico in grado di offrire ottime prestazioni in termini di isolamento termico secondo i requisiti della legge 311, per il rispetto del rendimento energetico dell’edificio.

3. FINITURE
E’ possibile personalizzare la finitura esterna con diversi materiali in ragione delle esigenze architettoniche e progettuali:

- calcestruzzo liscio da fondo cassero o bocciardato;
- ghiaietto di fiume, lavato o bocciardato;
- graniglia di marmo lavata, bocciardata o levigata;
- impronte su matrici.

La superficie interna è lisciata a staggia.

Vi invitiamo a visitare la pagina per altre informazioni tecniche o di contattare il nostri uffici.