Perché scegliere di costruire con strutture prefabbricate?

Che si tratti di edifici ad uso direzionale, costruzioni commerciali o capannoni industriali le strutture prefabbricate rappresentano la soluzione costruttiva ideale.

Perché continuare a costruire con tecnologie tradizionali quando si hanno a disposizione nuove soluzioni costruttive come le strutture prefabbricate?
Dite addio a lunghi mesi di attesa prima di poter avviare la vostra attività nel nuovo edificio in costruzione. Basta ai costi lievitati a causa di imprevisti cantieristici. E’ finito il tempo in cui le prestazioni strutturali degli edifici erano ben lontane dall’essere quelle di progetto!
Grazie agli innumerevoli vantaggi delle strutture prefabbricate la realizzazione di nuovi edificazioni si è fatta decisamente più semplice e più conveniente.
I tempi di realizzazione delle strutture prefabbricate sono significativamente più contenuti, con la conseguente riduzione dei costi di gestione della fase costruttiva. Non avrete più bisogno di disporre a tempo pieno e per molti mesi di un’impresa di costruzioni che si occupi di realizzare in opera i plinti di fondazione, i pilastri, le travi, le pareti, i solai, né vi serviranno tecnici di competenza che seguano il cantiere con un impegno prolungato nel tempo.
Il “grosso del lavoro” è compito dell’azienda, prima nel corso della fase progettuale, durante la quale il tecnico interno di riferimento si farà carico delle vostre necessità, e poi durante la fase produttiva ove in appositi stabilimenti l'organizzazione industriale consente il controllo scrupoloso delle componenti strutturali.
I cantieri di edifici realizzati in strutture prefabbricate divengono quindi semplici luoghi di assemblaggio degli elementi.
La velocità di realizzazione, i costi contenuti e il controllo scrupoloso delle prestazioni dei manufatti fanno delle strutture prefabbricate una delle tecnologie migliori in campo edilizio.