Capannoni prefabbricati in un lampo!

Centri commerciali, capannoni, aziende crescono e si moltiplicano sul nostro territorio, servono tempi di realizzazione stretti, cantieri snelli e semplici da organizzare. Allo stesso tempo si punta all'originalità dell'edificio non ci si limita più a realizzare una "scatola contenitore di un’azienda" serve stupire, attrarre il cliente. La struttura entra a far parte dell'immagine della ditta esprimendo il carattere e l''ideologia di mercato di essa. Utilizzare elementi prefabbricati in calcestruzzo è la risposta a queste esigenze.

Le nostre pareti di tamponamento
Pareti di tamponamento prefabbricate

Strutture prefabbricate: perchè scegliere questi elementi costruttivi

Ci sono numerosi vantaggi che porta le strutture prefabbricate a essere l’ideale per la costruzioni di capannoni ed edifici aziendali.

* realizzare grandi edifici in tempi brevissimi;
* montaggio semplificato degli elementi prefabbricati evitando l’allestimento e il disarmo delle casseforme;
* garantisce la razionalizzazione dei processi produttivi e il controllo di qualità e degli standard edilizi;
* costi certi e ridotti, preventivi realistici;
* riduzione degli scarti e riciclaggio degli elementi a fine vita.

Prefabbricato non è più sinonimo di omologazione, ogni progetto viene studiato dai tecnici e reso unico in base alle esigenze del cliente non più “edifici a stampino” ma strutture originali e uniche.
Per avere un’idea sono visibili alcuni edifici realizzati in elementi prefabbricati.


Qualificata consulenza a livello progettuale

L’azienda L’Edile offre dei professionisti specializzati nell’ascolto delle esigenze del cliente così da poter studiare la soluzione tecnica ed estetica più adatta, con il giusto equilibrio fra funzionalità ed economicità.
L’ufficio tecnico segue ogni cliente, inizialmente con il predimensionamento, poi con la progettazione esecutiva fino alla realizzazione degli elementi e la fase di montaggio di essi.
Viene studiato ogni pezzo della struttura prefabbricata dalle fondazioni agli adeguati elementi di connessione, salendo fino alla copertura, il tutto tenendo conto che alcune componenti verranno realizzate in cantiere e poi assemblate al resto della struttura sul luogo di destinazione.
I pezzi verranno prodotti in azienda tenendo conto della possibilità del trasporto fino al cantiere dimensionando i pezzi in modo tale che esso sia possibile.
Visitando il sito potrete vedere la vasta gamma di prodotti prefabbricati che offre L’Edile, azienda che opera nel settore delle strutture prefabbricate in c.a. degli anni ’70 stando sempre al passo con i tempi.
Strutture prefabbricate, lavori in corso
Strutture prefabbricate assemblate in cantiere

La qualità delle strutture prefabbricate L'Edile

L’azienda L’Edile offre un sistema di qualità conforme agli standard della norma UNI EN ISO 9001, è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS13 (strutture prefabbricate in cemento armato) ed è dotata di certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica (FPC, Factory Production Control).
Avere queste caratteristiche garantisce un prodotto sicuro, senza difetti e controllato adatto alla realizzazione di edifici di grandi e medie dimensioni privati o pubblici.
Per saperne di più vi invitiamo a leggere l’articolo al questo link.