Facciate prefabbricate e pareti di tamponamento

Il riempimento delle strutture di edifici prefabbricati vengono fatti con pareti di tamponamento.

Questo è un modo veloce e economico di chiudere l’edificio che comporta diversi vantaggi.
Per le chiusure perimetrali e le divisorie viene proposta una serie di pareti prefabbricate a sviluppo verticale fissate alla struttura di copertura e al cordolo di fondazione in grado di soddisfare le diverse esigenze architettoniche ed estetiche.
La struttura delle pareti è in C.A.V. con interposto materiale coibente (in genere polistirene o poliuretano), L’Edile offre anche pareti di tamponamento a taglio termico in grado di offrire ottime prestazioni in termini di isolamento termico.

Le pareti possono avere diverse finiture esterne per dare carattere e personalizzare l’edificio.

Si può scegliere tra:
- calcestruzzo liscio da fondo cassero o bocciardato;
- ghiaietto di fiume, lavato o bocciardato;
- graniglia di marmo lavata, bocciardata o levigata;
- impronte su matrici.


La superficie interna è lisciata a staggia. Si possono ricavare aperture per finestre, porte, vetrine e portoni, anche con controtelaio o serramento metallico incorporato su richiesta.


Perché scegliere pareti prefabbricate per la facciata di un edificio?

Ecco soltanto alcuni degli aspetti tecnici che consentono di considerare la prefabbricazione come una delle strade da intraprendere per garantire prestazioni elevate in accordo con i principi della sostenibilità.

- riduzione degli scarti,
- manutenzioni poco invasive,
- smontaggio semplificato,
- riciclaggio degli elementi a fine vita,
- rapidità di produzione,
- certezza dei costi.


Un altro grande vantaggio da ricordare è che, essendo prodotti in azienda, ogni elemento è soggetto a un attento controllo e verifica delle sue caratteristiche tecniche di resistenze agli sforzi così da evitare difetti del prodotto. I materiali di cui esso è formato vengono controllati attentamente e ogni pezzo prodotto ha le caratteristiche di progetto così da evitare spiacevoli sorprese in cantiere.
Oltre a tutto ciò l’azienda L’Edile può vantare di fornire una qualificata consulenza a livello progettuale, dal predimensionamento alla progettazione esecutiva, alla realizzazione del prodotto in azienda fino alla fase di montaggio in cantiere.

Per maggiori informazioni sulle metodologie di fornitura e trasporto, e sugli aspetti dimensionali dei nostri prodotti vi invitiamo a mettervi in contatto con il nostro ufficio tecnico che sarà lieto di rispondere alle vostre domande.
Vi invitiamo a visitare la nostra pagina web potrete vedere tutti i prodotti della nostra azienda, non solo pareti di tamponamento prefabbricati in calcestruzzo ma anche elementi in legno lamellare.
Forniamo tutto ciò che serve per la realizzazione della struttura di un edificio dalle fondazioni alla copertura.