Pilastri e prefabbricati per telai strutturali

Pilastri prefabbricati con calcestruzzo dalla classe C25/30 alla C50/60 e resistenti al fuoco secondo le prescrizioni del DM 16.02.2007

L'Edile realizza pilastri prefabbricati in calcestruzzo armato di dimensioni variabili a seconda delle esigenze progettuali. L’ufficio tecnico analizza e studia ogni struttura offrendo la soluzione migliore al cliente, ogni elemento viene configurato dai migliori software di calcolo per assicurarsi che soddisfi ogni verifica dettata dalla normativa in vigore.

L’utilizzo di questi elementi costruttivi garantisce:
1. flessibilità progettuale, ben si adatta alla rete strutturale dell’edificio;
2. praticità d’impiego, velocità nel montaggio in cantiere;
3. funzionalità;
4. tempi di realizzazioni ridotti.

Pilastri prefabbricati
I pilastri prefabbricati in fase di installazione

Le caratteristiche dei pilastri prefabbricati L'Edile

Le strutture possono essere dotate di mensole per carroponti e di mensole per supporto solaio.
I pilastri in cemento armato prodotti da l'Edile costituiscono la base dell'intero sistema strutturale, questi abbinati agli altri componenti della linea di elementi prefabbricati consentono di edificare in tempi rapidi telai mono o pluri-piano con grandi vantaggi economici.
Sono stati studiati degli appositi appoggi e giunzioni per garantire la continuità strutturale e consentire il corretto inserimento delle travi, questo offre non solo un montaggio veloce e sicuro in cantiere riducendo i costi, ma evita quei piccoli inconvenienti che si possono creare con elementi prodotti artigianalmente in loco.
Ogni pezzo viene studiato dai nostri esperti per potersi integrare totalmente al resto della struttura creando una maglia solida e resistente.
Tutti gli elementi prefabbricati dall’azienda L'Edile sono interamente realizzati presso il nostro stabilimento, questo garantisce un prodotto di qualità conforme agli standard della norma UNI EN ISO 9001, è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS13 ed è dotata di certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica.

Scegliere di costruire il proprio progetto utilizzando pilastri e elementi prefabbricati offre:

- Controllo;
- Minore manutenzione;
- Riduzione dei costi;
- Qualità;
- Sicurezza;
- Resistenza al fuoco


L’Edile sceglie le prescrizioni del DM 16.02.2007, il presente decreto si applica ai prodotti e agli elementi costruttivi per i quali è prescritto il requisito di resistenza al fuoco ai fini della sicurezza in caso d'incendio delle opere in cui sono inseriti.

Per maggiori informazioni, riguardante i pilastri prefabbricati in cemento armato o qualsiasi altro prodotto dell’azienda L’Edile, vi invitiamo a contattare il nostro ufficio di progettazione, i migliori tecnici saranno pronti a rispondere ad ogni vostro quesito ed esigenza.