Capannoni industriali prefabbricati

Capannoni industriali prefabbricati: perchè sceglierli? Ecco dei consigli utili a tutte quelle attività in espansione.

Quando le aziende crescono economicamente hanno bisogno di espandere anche le loro aree di produzione e punti vendita.
Per realizzare nuovi metri quadri per ingrandire una ditta servono determinate caratteristiche ovvero: tempi di realizzazione stretti, cantieri snelli e semplici da organizzare.
Utilizzare elementi prefabbricati in calcestruzzo è la risposta a queste esigenze.

Ecco perchè scegliere strutture prefabbricate per realizzare capannoni industriali

Ci sono numerosi vantaggi che porta le strutture prefabbricate a essere l’ideale per la costruzioni di capannoni industriali innanzi tutto realizzare grandi edifici in tempi brevissimi, ottimizzare i tempi permette di non rallentare il ciclo di produzione dell’azienda in espansione.
In oltre avere un cantiere aperto per lungo tempo potrebbe interferire con il solito svolgimento del lavoro andando ad incidere sulla logistica, andando ad occupare con mezzi pesanti, gru o materiale edile zone adibite solitamente a deposito incidendo sulla capacità di immagazzinamento dell’azienda.
Utilizzare elementi prefabbricati, grazie al montaggio semplificato, snellisce molto il cantiere in quanto non è necessario l’allestimento e il disarmo delle casseforme.
Il rispetto dell’ambiente è un altro valido motivo per decidere di scegliere questi elementi costruttivi in quanto con la produzione in azienda e non in cantiere permette la riduzione degli scarti e riciclaggio degli elementi a fine vita.
L’azienda L’Edile offre in oltre una consulenza qualificata a livello progettuale, dei professionisti specializzati nell’ascolto delle esigenze del cliente così da poter studiare la soluzione tecnica ed estetica più adatta, con il giusto equilibrio fra funzionalità ed economicità.
L’Edile utilizza un sistema di qualità conforme agli standard della norma UNI EN ISO 9001, è qualificata all’esecuzione di lavori pubblici per la categoria OS13 (strutture prefabbricate in cemento armato) ed è dotata di certificati di conformità del controllo della produzione in fabbrica (FPC, Factory Production Control).
Sul sito sono presenti diversi esempi di realizzazioni da parte della nostra azienda visibili alla pagina.

A completare le caratteristiche di questa tecnica costruttiva da non sottovalutare anche:

1. flessibilità progettuale, questi elementi ben si adattano alle diverse maglie strutturali del progetto dell’edificio;
2. funzionalità e manutenzione della struttura semplificata;
3. costi certi e ridotti, i preventivi stipulati al momento del dimensionamento degli elementi corrispondono a valori realistici;
4. razionalizzazione dei processi produttivi e il controllo di qualità e degli standard edilizi garantiti dalle norme vigenti;
5. grandi luci che permettono di posizionare grandi macchinari produttivi senza difficoltà.



Per saperne di più vi invitiamo a contattare i nostri uffici troverete personale specializzato lieto a darvi informazioni.