Travi a doppia pendenza in C.A.P

Coprire grandi spazzi a piccoli costi? Travi a doppia pendenza L'Edile

Le travi a doppia pendenza prodotte da L'Edile devono il grande successo nel campo della prefabbricazione grazie alla loro funzionalità ed economicità, poiché consentono di coprire grandi spazi ad un costo che è di gran lunga ridotto rispetto ai sistemi tradizionali.
L'Edile realizza le sue travi a doppia pendenza in cemento armato precompresso, in modo da sopperire alla scarsa resistenza a trazione del conglomerato cementizio.
Attraverso la precompressione del c.a. si produce artificialmente una tensione nella struttura dei materiali allo scopo di migliorarne le caratteristiche di resistenza.
Le travi a doppia pendenza L'Edile, hanno l'intradosso piano ed estradosso con una doppia pendenza generalmente del 10%, ciò consente di realizzare coperture a due falde per capannoni industriali e magazzini. Il sistema di copertura è dunque completato con un impalcato realizzato a partire da differenti tipologie di tegoli con o senza aperture zenitali per garantire il costante apporto di luce naturale.
Le travi a doppia pendenza prodotte dalla nostra azienda sono sottoposte a numerosi controlli durante il ciclo produttivo, scrupolosità che ci ha permesso di raggiungere gli ambiti standard del Sistema Controllo Qualità ISO 9001, tutti gli elementi arrivano in cantiere già pronti per essere installati e in grado di accogliere fin da subito i carichi derivati dalle sovrastrutture.